Esce oggi il primo numero della nostra rivista mensile, questa edizione è interamente dedicata alla politica italiana ed alle elezioni, scopri come ottenerla.
Le prime elezioni post-pandemiche sono imminenti, nel frattempo però l’Europa è entrata nel tunnel della guerra, le conseguenze di questi due avvenimenti si fanno pesantemente sentire e i 2,5 milioni di musulmani residenti in Italia cercano faticosamente di collocarsi in uno scacchiere politico frammentato e cangiante.
Fino ad ora nessuno ha indagato le preferenze politiche dei musulmani italiani, lo abbiamo fatto noi attraverso un sondaggio che ci ha fornito informazioni utilissime per elaborare un profilo dell’elettorato musulmano.
A quali partiti daranno il voto i cittadini musulmani alle prossime elezioni, chi hanno votato nel 2018, in quale leader ripongono maggiore fiducia, quali sono le questioni prioritarie da affrontare per il prossimo governo ma anche la posizione rispetto alla guerra in Ucraina, rispetto al tema LGBT e alla gestione dell’emergenza Covid.
I musulmani si considerano più conservatori o più progressiti? Troverete tutte queste risposte nel Numero Zero della nostra nuova rivista mensile.
Come ottenerla: facendo una donazione di 5 euro la riceverete immediatamente via mail, basterà in fase di donazione inserire il vostro indirizzo mail e la causale “NUMERO ZERO”.