[Video] L’ex primo ministro israeliano Olmert denuncia: “il governo di Netanyahu supporta i pogrom e ha ministri condannati per terrorismo”

Secondo l’ex Primo Ministro israeliano, Ehud Olmert, Israele non ha mai visto un governo così spietato e distante dai valori del suo popolo come quello di Benjamin Netanyahu. Le scottanti rivelazioni di Olmert evidenziano una situazione allarmante, svelando un’amministrazione che non esita a calpestare i diritti umani e la giustizia.

Benjamin Netanyahu guida un governo i cui membri supportano il pogrom commesso contro la circoscrizione palestinese (Huwwara). I ministri del cabinetto di Netanyahu supportano la soppressione dei palestinesi e la negazione dei diritti umani fondamentali di queste persone.

Il ministro per la sicurezza nazionale (Itamar Ben Gvir) nell’attuale governo è un individuo che è stato condannato dalle corti israeliani per terrorismo contro i palestinesi. Questo governo è una vergogna per i valori fondamentali del popolo di Israele e il popolo ebraico.

Chiedo espressamente al primo ministro britannico (Rishi Sunak) di cancellare la visita del primo ministro israeliano la prossima settimana a Londra e di evitare di incontrarlo  perché sarebbe una vergogna per i principi fondamentale del Regno Unito associarsi con ciò che Netanyahu rappresenta oggi.

xxxx

xx