C’è un convoglio umanitario italiano in partenza per Gaza

A Quasi cinque mesi dall’inizio della guerra e di fronte ad una situazione umanitaria al collasso diviene sempre più urgente riuscire a portare assistenza alla popolazione civile di Gaza, Israele fino ad oggi ha quasi completamente impedito l’ingesso di aiuti determinando una situazione di fame e deprivazione che va a sommarsi all’impossibilità di curarsi a causa della distruzione di quasi tutte le strutture ospedaliere della Striscia.

Proprio in questo drammatico contesto il Convoglio della Pace per Gaza, con il suo motto “Ogni Atto d’Amore sia un’Opera di Pace”, si propone di portare un messaggio di speranza e solidarietà a coloro che soffrono a Gaza. Si tratta di un’iniziativa che va oltre le questioni politiche e le ragioni dei contendenti, concentrandosi invece sul sostegno alle vittime innocenti della guerra e sull’urgente necessità di porre fine alle sofferenze umane. Nei prossimi giorni infatti il convoglio si propone di entrare a Gaza per portare diversi Tir carichi di generi alimentari e medicinali. 

La Conferenza Stampa di presentazione dell’iniziativa si terrà presso la Sala della Parrocchia di San Lorenzo in Lucina a Roma il 22 febbraio 2024. Qui, rappresentanti del Comitato Promotore del Convoglio della Pace per Gaza condivideranno la missione e gli obiettivi dell’iniziativa. Tra gli intervenuti ci saranno Alfredo Maiolese, Ambasciatore dell’IPSP e Presidente dell’EML; Mohammad Hannoun, Fondatore dell’ABSPP; Modestino Preziosi, Direttore del GIPP; e Monsignor Tommaso Stenico, Diplomatico dell’IPSP.

Durante la conferenza stampa, sarà possibile porre domande e interagire con i rappresentanti del Comitato Promotore per saperne di più sull’iniziativa e su come contribuire alla sua realizzazione.

Sarà inoltre presentato un metodo innovativo per effettuare donazioni di emergenza tramite un QR Code, che permetterà a chiunque di contribuire alla causa con facilità e tempestività.

QR Code per le donazioni

Per coloro che desiderano sostenere il Convoglio della Pace per Gaza, è possibile effettuare donazioni sul conto indicato, intestato a Modestino Preziosi, Agente CPO di pubblica sicurezza francese e testimonial dell’iniziativa.

Le organizzazioni coinvolte nell’iniziativa includono l’INTERNATIONAL PARLIAMENT FOR SAFETY and PEACE, l’ASSOCIAZIONE BENEFICA DI SOLIDARIETÀ CON IL POPOLO PALESTINESE, l’ASSOCIAZIONE THE WORLD PEACE FACTORY e la EUROPEAN MUSLIM LEAGUE, insieme alla GIPP WORLD COMPANY LTD.