Gaffe di Biden: ”sono la prima vicepresidente nera”. Trump: ”Biden è un rottame a pezzi, resta Kamala”

Un’altra gaffe del presidente Joe Biden ha fatto il giro del web, generando curiosità e qualche sorriso. Durante un programma radiofonico in Pennsylvania condotto da Andrea Lawful-Sanders, Biden ha confuso i ruoli, autodefinendosi come “la prima donna di colore a servire gli Stati Uniti al fianco di un presidente di colore”.

Nonostante il presidente 81enne non sia nuovo a questo tipo di scivoloni verbali, l’impatto di queste gaffe non è da sottovalutare soprattutto in seguito alla sconfitta di Biden durante il dibattito presidenziale contro Trump. Gli elettori, preoccupati da questi frequenti errori, dubitano che Biden sia adatto alla presidenza.

Nel frattempo, l’ex presidente Donald Trump non ha perso l’occasione per attaccare il suo avversario. In un video trapelato e ottenuto dal Daily Beast, Trump, seduto in un golf cart, ha definito Biden “un rottame a pezzi” e ha predetto che il presidente avrebbe abbandonato la corsa per la rielezione. “Ha appena mollato, sapete – sta mollando la corsa,” ha detto Trump. “Questo significa che avremo Kamala” che Trump nel video definisce ”patetica”. 

La Casa Bianca e molti democratici hanno ribadito che Biden rimarrà il candidato del partito, nonostante i sondaggi recenti lo vedano scendere di sei punti dietro Trump. Alcuni sostengono che la vicepresidente Kamala Harris potrebbe essere una candidata più forte per i democratici a novembre.

Il video trapelato, che mostra Trump discutere della campagna presidenziale e denigrare Biden e Harris, ha suscitato reazioni contrastanti. Il team di Biden-Harris ha risposto definendo il video “un nuovo punto più basso” per Trump.