Il laburista Corbyn contro green pass e obbligo vaccinale per i sanitari

Il laburista britannico Jeremy Corbyn ha dichiarato che si opporrà al green pass e all’ introduzione dell’obbligo vaccinale per il personale sanitario del servizio nazionale britannico. 

L’ex leader del Partito Laburista ha assunto una posizione netta contro l’intenzione del governo Johnson di introdurre l’obbligo di vaccinazione covid per il personale sanitario e contro il passaporto vaccinale, equivalente al nostro “green pass rafforzato”.

Inoltre Corbyn in questi giorni aveva detto di non condividere la decisione dei laburisti di sostenere il piano governativo che prevede l’adozione del green pass per determinati eventi.  

Corbyn si è detto molto preoccupato dalle implicazioni dell’introduzione del green pass sul lungo termine, e ha denunciato il rischio che queste misure siano divisive e controproducenti.

 

Rispetto all’obbligo per i sanitari Corbyn ha detto che è preferibile utilizzare i tamponi piuttosto che costringere dei lavoratori a vaccinarsi contro la loro volontà.

L’ex leader laburista ha votato contro la legge portata in Parlamento da Boris Johnson ciò non è bastato per a bloccare l’iniziativa infatti la norma è passata anche hrazie al sostegno dell’opposizione laburista.