• Redazione
  • Contatti
sabato, Marzo 21, 2026
No Result
View All Result
NEWSLETTER
La Luce
  • Chi siamo
  • Sostienici
  • Editori della Luce
  • Voci
  • Mondo
  • Italia
  • Fede
  • Palestina
  • English
  • Chi siamo
  • Sostienici
  • Editori della Luce
  • Voci
  • Mondo
  • Italia
  • Fede
  • Palestina
  • English
No Result
View All Result
La Luce
No Result
View All Result
Home Israele

Ex prigioniera israeliana: i combattenti di Hamas ci hanno trattato con rispetto

by Redazione
Dicembre 16, 2023
in Israele, Palestina, Prima Pagina
0
0
SHARES
0
VIEWS

L’ex prigioniera israeliana a Gaza, Chen Goldstein-Almog, ha detto che lei e i suoi tre figli sono stati trattati con rispetto e non sono stati danneggiati fisicamente o maltrattati durante la loro detenzione da parte dei combattenti di Hamas.

Secondo il New York Times, Goldstein-Almog ha avuto lunghe conversazioni con i suoi rapitori, a volte per ore. “Abbiamo parlato delle nostre famiglie e del pericolo estremo che tutti abbiamo dovuto affrontare”.

Ha spiegato che sono stati per lo più detenuti in un appartamento a Gaza, ma lei e i suoi figli sono stati trasferiti durante il loro periodo di detenzione – che è durato 7 settimane – in diversi appartamenti, tunnel, una moschea e persino in un supermercato distrutto, aggiungendo che durante il loro movimento tra quei luoghi, la situazione era terrificante a causa del bombardamento israeliano della Striscia di Gaza.

Ha anche detto che il comandante delle guardie sembrava istruito e parlava ebraico, sottolineando che le guardie hanno insegnato a suo figlio 250 parole in arabo per tenerlo occupato, gli hanno portato un quaderno per lo studio, hanno discusso regolarmente con loro cosa mangiare e li hanno invitati a mangiare partecipare alla preparazione dei pasti nelle cucine.

Ha detto che un combattente di Hamas le ha chiesto scusa per l’uccisione di suo marito e di una delle sue figlie da parte di altri individui non appartenenti all’organizzazione, dicendole che quello che era successo era sbagliato.

Goldstein-Almog ha affermato che prima del suo rilascio, una guardia le ha detto: “non tornare nella regione di Gaza perché stiamo tornando”.

Goldstein-Almog, 48 anni, e i suoi tre figli sono stati catturati il primo giorno dell’operazione “Al-Aqsa Flood” il 7 ottobre.

Sono stati rilasciati alla fine di novembre come parte di uno scambio di prigionieri tra Hamas e l’occupazione israeliana durante la tregua umanitaria temporanea.

Tags: GazaHamas
Redazione

Redazione

Next Post

Giornalista di Anadolu pestato a sangue dalla polizia israeliana

Recommended

L’Italia liberi Abderrahmane Amajou da Israele

L’Italia liberi Abderrahmane Amajou da Israele

6 mesi ago

Il consigliere Omar Korichi alla Zanzara: Israele terrorista secondo il diritto internazionale, la resistenza come Mandela

2 anni ago
Un patto solenne nel nome di Dio: il matrimonio come via per la Salvezza

Un patto solenne nel nome di Dio: il matrimonio come via per la Salvezza

3 anni ago

Popular News

  • Hamza Roberto Piccardo ed il Referendum Magistratura: perché ho invitato i musulmani a votare No

    Hamza Roberto Piccardo ed il Referendum Magistratura: perché ho invitato i musulmani a votare No

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Morte di Ali Larijani: il “pugno di ferro” USA-Israele e il paradosso della resilienza iraniana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Teheran apre al negoziato ma alle sue condizioni: Khamenei e Pezeshkian parlano con una sola linea della chiusura delle basi USA nella regione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Analisi dettagliata degli Epstein Files su cannibalismo, satanismo ed Epstein in vita: le anomalie che potrebbero far crollare l’Occidente

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Mazal Tov, Tel Aviv: l’analisi strategica di come Teheran sta bucando la difesa antimissile israeliana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Connect with us

La Luce

© 2026 La Luce News. Tutti i diritti riservati.

Navigo il sito

  • Redazione
  • Contatti

Seguici

No Result
View All Result
  • Chi siamo
  • Editori della Luce
  • Sostienici
  • Voci
  • Mondo
  • Italia
  • Fede
  • Palestina
  • English

© 2026 La Luce News. Tutti i diritti riservati.

×