“Un ringraziamento speciale a tutti i bei messaggi che hanno celebrato il mio ingresso nella famiglia musulmana”, ha dichiarato Seedorf.
L’ex campione Clarence Seedorf, 45 anni, ha annunciato venerdì scorso di essersi convertito all’Islam, pubblicando un messaggio sul suo account ufficiale di Instagram.
Seedorf ha detto: “Un ringraziamento speciale a tutti i bei messaggi che hanno celebrato il mio ingresso nella famiglia musulmana. Sono molto felice e contento di unirmi a tutti i fratelli e le sorelle del mondo, in particolare alla mia adorabile Sophia, che mi ha insegnato più a fondo il significato dell’Islam. Non ho cambiato il mio nome e continuerò a portare il nome che mi hanno dato i miei genitori, Clarence Seedorf! Mando tutto il mio amore a tutti nel mondo”.
Nel corso della sua straordinaria carriera, Clarence Seedorf ha giocato per molti grandi club, tra cui Ajax, Real Madrid, Inter e Milan.
Nella sua lunga carriera, l’ex centrocampista olandese ha vinto quattro League (nel 1995 con l’Ajax, nel 1998 con il Real Madrid, nel 2003 e 2007 con il Milan), una Liga con il Real Madrid nel 1997 e due scudetti con il Milan nel 2004 e 2011.
La moglie di Seedorf, Sophia Makramati, canadese di origine iraniana, è musulmana e sul suo profilo Instragram ha scritto: “Sono molto felice e orgogliosa di essere parte di questo speciale e bellissimo momento del mio amore Clarence Seedorf che si unisce alla famiglia musulmana. Benvenuto e che tu possa continuare ad essere benedetto e ispirare il mondo. Ti amo”.