• Redazione
  • Contatti
domenica, Marzo 8, 2026
No Result
View All Result
NEWSLETTER
La Luce
  • Una voce che illumina
  • Sostienici
  • Editori della Luce
  • Voci
  • Mondo
  • Italia
  • Fede
  • Palestina
  • English
  • Una voce che illumina
  • Sostienici
  • Editori della Luce
  • Voci
  • Mondo
  • Italia
  • Fede
  • Palestina
  • English
No Result
View All Result
La Luce
No Result
View All Result
Home Israele

Flashmob di Progetto Aisha: Un Grido Contro il Massacro israeliano a Gaza

by Redazione
Dicembre 4, 2023
in Israele, Milano, Palestina, Prima Pagina
0
0
SHARES
0
VIEWS

Milano, 3 dicembre 2023 

Nel cuore di Milano, di fronte al maestoso Castello Sforzesco, si è svolto oggi un flashmob che ha lasciato un’impronta indelebile nelle menti di coloro che hanno assistito. Mamme che abbracciano i corpi senza vita dei loro bambini, teli insanguinati a coprire corpi inerti, e uno striscione che implora “15207 vittime, cessate il fuoco”.

L’evento, organizzato dall’associazione Progetto Aisha, ha coinvolto un numeroso gruppo di partecipanti in una rappresentazione toccante e straziante della realtà che si sta consumando a Gaza. Il flashmob ha cercato di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tragica situazione che sta vivendo Gaza, colpita duramente dai bombardamenti israeliani.

Progetto Aisha, attiva nella lotta contro la discriminazione e la violenza sulle donne, ha utilizzato i canali online e i social media per promuovere l’iniziativa. Le protagoniste di questa azione di protesta sono state donne italiane musulmane e non, guidate da Amina al Zeer, presidente di Progetto Aisha e madre italiana con origini palestinesi. Accanto a lei, Parisina della Casa delle donne di Milano e diverse giovani studentesse hanno unito le loro voci per chiedere un’immediata fine dei bombardamenti.

https://www.youtube.com/watch?v=RzT0ODRJXks

 

La scena del flashmob ha attirato numerosi cittadini che, a passo lento, si sono fermati a osservare e documentare l’evento. La potenza emotiva della protesta ha commosso molte persone, alcune delle quali non sono riuscite a trattenere le lacrime di fronte alla drammaticità della rappresentazione.

Amina al Zeer ha dichiarato: “Progetto Aisha non lotta solo contro la violenza sulle donne, ma anche contro la violenza nel mondo. Oggi l’abbiamo dimostrato con questo flashmob STOP AL MASSACRO IN PALESTINA. È vergognoso il silenzio da parte del Governo e delle cosiddette ‘paladine per i diritti delle donne’. Non devono esistere morti di serie A e di serie B. Non staremo in silenzio, perché non è da noi, siamo donne che lottano, sognano e non si arrendono.”

Il coinvolgimento e la forza della protesta hanno spinto molti passanti a riflettere sulla drammaticità della situazione e a cercare di spiegare ai propri figli la realtà di ciò che avviene durante una guerra, quando le bombe cadono e il terrore si diffonde.

Progetto Aisha ha ribadito il suo impegno a continuare la sua missione di sensibilizzazione e advocacy per porre fine alla violenza e agli attacchi israeliani in Palestina. La speranza è che iniziative simili possano contribuire a una maggiore consapevolezza e azione a livello internazionale, affinché il silenzio venga spezzato e si ponga fine al massacro in Palestina.

Tags: Gazamilanopalestinaprogetto aisha
Redazione

Redazione

Next Post

Meloni e Schlein dicono le stesse cose: per stare con la Palestina serve sovranità-Intervista a Marco Rizzo

Recommended

Giornata della Memoria, La Luce scrive al Ministero dell’Istruzione: inaccettabili le censure sul genocidio di Gaza

Giornata della Memoria, La Luce scrive al Ministero dell’Istruzione: inaccettabili le censure sul genocidio di Gaza

2 anni ago
Georges Ibrahim Abdallah: il prigioniero politico più longevo d’Europa libero dopo 40 anni di lotta per la Palestina

Georges Ibrahim Abdallah: il prigioniero politico più longevo d’Europa libero dopo 40 anni di lotta per la Palestina

1 anno ago

Gaza will be the tomb of colonialism based on ethnic supremacism

2 anni ago

Popular News

  • Mazal Tov, Tel Aviv: l’analisi strategica di come Teheran sta bucando la difesa antimissile israeliana

    Mazal Tov, Tel Aviv: l’analisi strategica di come Teheran sta bucando la difesa antimissile israeliana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Evitare la trappola settaria: l’unità della Ummah davanti all’aggressione contro l’Iran

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Coalizione Epstein: le élite dell’ombra e l’alleanza USA-Israele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Mossad tenta operazione falsa bandiera nel Golfo Persico: sventato l’attentato e arrestati due israeliani

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Cassazione boccia il governo: illegittimo l’accanimento contro l’imam Mohamed Shahin

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Connect with us

La Luce

© 2026 La Luce News. Tutti i diritti riservati.

Navigo il sito

  • Redazione
  • Contatti

Seguici

No Result
View All Result
  • Una voce che illumina
  • Editori della Luce
  • Sostienici
  • Voci
  • Mondo
  • Italia
  • Fede
  • Palestina
  • English

© 2026 La Luce News. Tutti i diritti riservati.

×