• Redazione
  • Contatti
giovedì, Settembre 3, 2026
No Result
View All Result
NEWSLETTER
La Luce
  • Chi siamo
  • Sostienici
  • Editori della Luce
  • Voci
  • Mondo
  • Italia
  • Fede
  • Palestina
  • English
  • Chi siamo
  • Sostienici
  • Editori della Luce
  • Voci
  • Mondo
  • Italia
  • Fede
  • Palestina
  • English
No Result
View All Result
La Luce
No Result
View All Result
Home Coronavirus

Frase shock di Lucia Annunziata: chi non si vaccina va preso per il collo

by Sabri Ben Rommane
Dicembre 11, 2020
in Coronavirus, Italia, Voci
0
0
SHARES
7
VIEWS

Abbiamo parlato della pressione che la pandemia – o per essere più precisi la gestione della pandemia – ha posto sulle democrazie. Non era prevedibile che le cose potessero evolversi in negativo così in fretta proprio in Italia.

In una recente intervista RAI mandata in onda su “Mezz’ora in più”, Lucia Annunziata intervista Agostino Miozzo, coordinatore del comitato tecnico-scientifico. La giornalista ed ex-presidente della RAI parla di come il Governo dovrebbe comportarsi in relazione ad un prossimo vaccino anti-COVID affermando che “i furbetti del vaccino”, termine che per intenderci include tutti quelli che non sarebbero così propensi a vaccinarsi ad occhi chiusi, dovrebbero essere “presi per il collo” e vaccinati.

La grave affermazione viene ripresa da Radio Radio ed è Grave che i soldi dei contribuenti vengano usati per mandare in onda in rete pubblica proposte di legge anti-costituzionali e violente escludendo visioni alternative, questo lo avevamo già anticipato e confermato analizzando il caso del governo UK che ha dato l’immunità legale a Pfizer per i danni da vaccino. Ancora più grave è la minaccia fatta dalla Annunziata che rischia di polarizzare la società anche in modo violento in pro-vax e scettici-vax.

La pandemia è un problema reale e le misure di contenimento e di prevenzione sono legittime. Ma quando queste misure si inquadrano in un discorso politico che scarta con nonchalance i diritti individuali con odio e aggressività si conferma la tesi che vede la democrazia come sistema politico-slogan, inadatto a soddisfare i reali bisogni della società, almeno nella sua forma attuale.

Parlò ampiamente di ciò Chomsky osservando come le democrazie usino in modo non-democratico i media e le crisi per risolvere le stesse in modo non-democratico. Il COVID-19 è dunque il caso studio perfetto.

Tags: AnnunziataMiozzoVaccino
Sabri Ben Rommane

Sabri Ben Rommane

Sabri Ben Rommane è vicedirettore de La Luce News, attivista per i diritti dei musulmani e autore. Nei suoi libri affronta temi di filosofia, fede, ragione e critica del presente. Tra le sue opere più rilevanti figurano Deus ex logica. Le più forti argomentazioni filosofiche sull’esistenza di Dio; Il teologo autodidatta, romanzo grafico ispirato al classico medievale di Ibn Nafis; e Dalla rabbia e l’orgoglio all’umiliazione e la sconfitta: come gli Afghanistan Papers di Craig Whitlock rivelano la portata del terrorismo neo-colonialista occidentale. La sua scrittura unisce ricerca intellettuale, sensibilità spirituale e impegno civile.

Next Post

Tutto online (il paradigma della pizza)

Recommended

L’Imam Shahin resta libero: la sconfitta totale della linea Piantedosi e l’ira del governo contro i giudici

7 mesi ago
Il futuro dopo la pandemia

Il futuro dopo la pandemia

6 anni ago
Modi ricatta Zakir Naik: sostieni l’occupazione del Kashmir e cadranno le accuse, ma lui rifiuta

Modi ricatta Zakir Naik: sostieni l’occupazione del Kashmir e cadranno le accuse, ma lui rifiuta

7 anni ago

Popular News

  • Conte rompe il silenzio sull’islamofobia di sistema

    Conte rompe il silenzio sull’islamofobia di sistema

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Inchiesta: “sottobanco e non in pubblico”, Ceccardi, la delegazione UE-Israele e l’ombra di ELNET sulla rete di influenza a Bruxelles

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Poliginia: lo stato di natura e la saggezza della legge sacra 

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Per chi voteranno i musulmani italiani? La lezione che arriva dall’America

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Sciopero per la Moschea a Venezia: la forma politica finalmente scoperta 

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Connect with us

La Luce

© 2026 La Luce News. Tutti i diritti riservati.

Navigo il sito

  • Redazione
  • Contatti

Seguici

No Result
View All Result
  • Chi siamo
  • Editori della Luce
  • Sostienici
  • Voci
  • Mondo
  • Italia
  • Fede
  • Palestina
  • English

© 2026 La Luce News. Tutti i diritti riservati.

×