• Redazione
  • Contatti
venerdì, Giugno 19, 2026
No Result
View All Result
NEWSLETTER
La Luce
  • Chi siamo
  • Sostienici
  • Editori della Luce
  • Voci
  • Mondo
  • Italia
  • Fede
  • Palestina
  • English
  • Chi siamo
  • Sostienici
  • Editori della Luce
  • Voci
  • Mondo
  • Italia
  • Fede
  • Palestina
  • English
No Result
View All Result
La Luce
No Result
View All Result
Home Islam

L’odio anti islamico dilaga ma tutto sembra concesso

by Rossella Ahmad
Giugno 19, 2026
in Islam, islamofobia, Italia
0
L’odio anti islamico dilaga ma tutto sembra concesso
0
SHARES
0
VIEWS
Mi telefona allarmata un’amica di vecchia data
– Ma tu stai vedendo in TV lo schifo che va in onda contro i musulmani?
–  Cara,  non guardo la televisione dal 2001. Ma ho avuto modo di vedere tutto quello che sta accadendo da quell’anno ad oggi, in termini di demonizzazione e disumanizzazione di quasi due miliardi di individui.
È fuori di sé. Non è musulmana ma guarda sgomenta il riattizzarsi di un’infida propaganda anti-islamica, di cui non si capacita. Perché lei quel mondo, quella gente, li ha conosciuti  bene in anni di Turchia, Siria, Libano, Giordania.
– Mi chiedo solo cosa vogliano da quell’umanità ancora umana. E soprattutto mi chiedo perché le comunità islamiche in Italia, gli stati arabi, non facciano nulla, accettino con passività che la tempesta si  smorzi. Esiste una legge contro l’odio e la discriminazione razziale e religiosa: perché non servirsene per fare sputare veleno in sede legale a questi professionisti delle marchette?
Le faccio presente che sì, esiste la legge ma, ad oggi, non esiste purtroppo unità all’interno delle comunità. Le comunità stesse sono intimidite, temono ritorsioni e vendette. E, per ciò che concerne gli stati arabi ancora in piedi, meglio stendere  un velo pietoso: hanno digerito le tonnellate di sangue palestinese ed hanno accettato il ruolo di kapò impostogli dall’Occidente, cosa credi che vorrebbero o potrebbero fare per difendere l’onore delle comunità islamiche all’estero?  Per non parlare delle monarchie petrolifere, ognuna delle quali ha le carceri domestiche stracolme di musulmani – persone intendo condannate a languire in cellette senza aria né luce per il solo fatto di costituire opposizione ideologica a dittature corrotte e  legate a doppio filo agli interessi imperiali in Medioriente?
È furente per lo show della deputata Sardone, che dalla sua posizione di forza ha vigliaccamente arringato, filmato ed insultato una donna musulmana, per strada, in uno spazio pubblico.
Le ricordo che la deputata ha commesso una serie di illeciti per i quali in un paese serio sarebbe già sotto interrogazione. Il fatto di stare in Italia non implica che lei possa fare ciò che  vuole, l’identificazione di qualsiasi individuo  spetta alle forze dell’ordine ed inoltre c’è la questione di una bambina, una minore, filmata a sua volta senza permesso ed esibita sui social.
Esisterebbero ancora delle leggi a cui appellarsi in questo paese.
Esiste una Costituzione, nonostante i tentativi sinora falliti di metterci mano. Ed esiste una gran parte della popolazione italiana, quella silenziosa, che abborre i  figli spuri di Oriana Fallaci ed i loro seguaci diversamente colti. E che  ha imparato a riconoscere  ed ha in odio la miserabile  propaganda islamofobica della macchina da guerra imperialista, più che mai utile in tempi di genocidio.
Non li sentiamo ed è  questo il grosso problema, mentre imperversa il gracchiare inutile di una  politica inconcludente, incapace di rispondere con serietà alle sfide poste dall’ immigrazione e buona solo a parlare alla pancia dei propri elettori per una manciata di voti in più, incurante dei disastri che si prospettano all’orizzonte
Tags: IslamIslamofobiaSardone
Rossella Ahmad

Rossella Ahmad

Freelance e traduttrice, ha studiato lingue e culture mediorientali all'Orientale di Napoli

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recommended

Conte vuole tenere segreti i verbali del comitato sul Covid e fa ricorso contro il TAR

Conte vuole tenere segreti i verbali del comitato sul Covid e fa ricorso contro il TAR

6 anni ago
Nasce il Council of European Muslims, cambio di nome e linea per la FIOE

Nasce il Council of European Muslims, cambio di nome e linea per la FIOE

6 anni ago
Da Macron ultimatum ai leader musulmani: voglio una carta sulla laicità in 15 giorni

Da Macron ultimatum ai leader musulmani: voglio una carta sulla laicità in 15 giorni

6 anni ago

Popular News

  • Silvia Sardone molesta donna musulmana e la sua figlia minore per strada, la comunità islamica si mobilita

    Silvia Sardone molesta donna musulmana e la sua figlia minore per strada, la comunità islamica si mobilita

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Schiavi sì, persone no: Meloni esulta per i rimpatri UE, ma apre a 500mila ingressi extra-UE. Dentro la norma su return hubs, detenzione e minori

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La misura è colma

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Remigrazione: il razzismo burocratico che vuole pagare gli stranieri per sparire

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Droni e portaerei e missili intercontinentali: la Turchia certifica il ruolo di potenza e ora l’Italia deve scegliere

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Connect with us

La Luce

© 2026 La Luce News. Tutti i diritti riservati.

Navigo il sito

  • Redazione
  • Contatti

Seguici

No Result
View All Result
  • Chi siamo
  • Editori della Luce
  • Sostienici
  • Voci
  • Mondo
  • Italia
  • Fede
  • Palestina
  • English

© 2026 La Luce News. Tutti i diritti riservati.

×