• Redazione
  • Contatti
lunedì, Settembre 28, 2026
No Result
View All Result
NEWSLETTER
La Luce
  • Chi siamo
  • Sostienici
  • Editori della Luce
  • Voci
  • Mondo
  • Italia
  • Fede
  • Palestina
  • English
  • Chi siamo
  • Sostienici
  • Editori della Luce
  • Voci
  • Mondo
  • Italia
  • Fede
  • Palestina
  • English
No Result
View All Result
La Luce
No Result
View All Result
Home Francia

Macron a un cittadino: preferisco che ringrazi la Francia piuttosto che Dio – VIDEO

by Davide Piccardo
Febbraio 19, 2020
in Francia, islamofobia, Mondo, Prima Pagina
0
0
SHARES
3
VIEWS

Durante il suo viaggio a Mulhouse per discutere di ciò che ha definito il “separatismo islamista” il Presidente francese Emmanuel Macron ha ascoltato gli interventi dei cittadini.

Uno di loro interrogato da Macron sulla sua situazione temporanea in Francia ha spiegato di aver richiesto la cittadinanza e nel corso del suo discorso ha ripetuto più volte “Dieu merci” cioè grazie a Dio, in segno di gratitudine per i i risultati che è riuscito ad ottenere in Francia. 

Il Presidente Francese ascoltandolo ha riso e poi gli ha detto: “preferisco che ringrazi la Francia al posto di ringraziare Dio”.

Macron e le sue misure forti

Macron nel corso della sua visita ha annunciato “misure forti” che il governo prepara da mesi come lo stop agli “imam distaccati” inviati da altri paesi, come la Turchia e l’Algeria, senza specificare quando questa misura verrà applicata. Ha anche annunciato lo stop ai circa 300 imam che ogni anno arrivano in Francia in occasione del mese di Ramadan. 

La Turchia, tra gli obiettivi di Macron

Macron ha detto che il sistema di corsi opzionali in lingue straniere impartiti da insegnanti designati dai governi di altri paesi (Elco) sarà abolito all’inizio dell’anno scolastico. L’obiettivo di Macron sembra essere la Turchia, paese che ha messo in crisi la sua strategia in Libia e che teme possa ostacolare i suoi piani per una riforma che metta sotto totale controllo dello Stato la rappresentanza dei musulmani francesi. 

“Il problema che abbiamo oggi con questo dispositivo è che abbiamo sempre più insegnanti che non parlano francese e che abbiamo sempre più insegnanti su cui l’istruzione nazionale non ha potere”, ha dichiarato Emmanuel Macron.

Macron ha anche annunciato un rafforzamento del controllo sui finanziamenti esteri verso le moschee.

Tags: controllofranciaMacronMusulmani
Davide Piccardo

Davide Piccardo

Direttore editoriale

Next Post

Terrorismo islamofobo in germania fa strage di 9 persone

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recommended

L’arresto di Hannoun, gli aiuti umanitari criminalizzati e perché la resistenza palestinese è legittima e non un reato

9 mesi ago
Gravi intimidazioni contro i musulmani del Montenegro

Gravi intimidazioni contro i musulmani del Montenegro

6 anni ago
Nuova Delhi chiude una grande moschea in Kashmir: nuovo attacco alla libertà religiosa

Nuova Delhi chiude una grande moschea in Kashmir: nuovo attacco alla libertà religiosa

5 anni ago

Popular News

  • Vannacci, Pontida e il ritorno dell’Islam come bersaglio politico

    Vannacci, Pontida e il ritorno dell’Islam come bersaglio politico

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • “EscurSIONISTA”: inchiesta esclusiva su Giovan Battista Brunori, la moglie sionista, e le domande che la Rai non vuole affrontare

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Il summit islamico a Roma sull’emergenza islamofobia: dati, uno sportello per le discriminazioni e un osservatorio nazionale

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Una valigia di contanti per il FLN: quando l’ENI di Mattei finanziava la lotta di liberazione algerina

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La libertà religiosa non è un favore: Conte rompe un tabù sui musulmani italiani

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Connect with us

La Luce

© 2026 La Luce News. Tutti i diritti riservati.

Navigo il sito

  • Redazione
  • Contatti

Seguici

No Result
View All Result
  • Chi siamo
  • Editori della Luce
  • Sostienici
  • Voci
  • Mondo
  • Italia
  • Fede
  • Palestina
  • English

© 2026 La Luce News. Tutti i diritti riservati.

×