• Redazione
  • Contatti
lunedì, Novembre 2, 2026
No Result
View All Result
NEWSLETTER
La Luce
  • Chi siamo
  • Sostienici
  • Editori della Luce
  • Voci
  • Mondo
  • Italia
  • Fede
  • Palestina
  • English
  • Chi siamo
  • Sostienici
  • Editori della Luce
  • Voci
  • Mondo
  • Italia
  • Fede
  • Palestina
  • English
No Result
View All Result
La Luce
No Result
View All Result
Home Israele

600 musicisti chiedono di annullare i concerti in Israele

by Redazione
Giugno 1, 2021
in Israele, Mondo, Musica, Palestina, Prima Pagina, Uncategorized
0
0
SHARES
1
VIEWS
600 musicisti chiedono di boicottare tutte le esibizioni in Israele in solidarietà con la Palestina
Più di 600 musicisti internazionali hanno firmato un appello invitando i loro colleghi a boicottare le esibizioni in Israele in solidarietà con la Palestina.
Tra i firmatari Roger Waters dei Pink Floyd, Serj Tankian dei System of a Down, Black Thought e Questlove dei The Roots, Thurston Moore dei Sonic Youth, Julian Casablancas dei The Strokes, Chromeo, Nicolas Jaar, Noname e Owen Pallett.
Nella loro lettera, il gruppo denuncia i recenti attacchi israeliani contro la Palestina chiedendo: “Giustizia, dignità e diritto all’autodeterminazione per il popolo palestinese e tutti coloro che stanno combattendo l’espropriazione coloniale e la violenza in tutto il pianeta”.
Nell’appello scrivono anche: “Crediamo che questo sia fondamentale per vivere un giorno in un mondo senza segregazione e apartheid”.
E ancora: “La complicità con i crimini di guerra israeliani si trova nel silenzio, e oggi il silenzio non è un’opzione.
Non lo è poiché il brutale bombardamento israeliano di Gaza assediata ha causato più di 245 vittime nelle ultime settimane.
Il silenzio non è un’opzione in quanto residenti di  Sheikh Jarrah nella Gerusalemme occupata sono continuamente costretti a lasciare le loro case”.
La lettera si conclude con le parole: “Vi chiediamo di unirvi a noi con il vostro nome nel rifiutarvi di esibirvi presso le istituzioni culturali complici di Israele e nel sostenere con fermezza il popolo palestinese e il suo diritto umano alla sovranità e alla libertà”.
Tags: BDSConcertiisraeleMusicaMusicistipalestinaRoger Waters
Redazione

Redazione

Next Post

Primarie a Roma: sono in corsa per la Presidenza del Municipio V

Recommended

Ultima Ora – Video: Israele bersaglia i civili palestinesi in fuga verso il Sud di Gaza. I morti riempiono le strade

3 anni ago
Parte il tour internazionale di Haniyeh: Qatar, Turchia, Iran e Russia

Parte il tour internazionale di Haniyeh: Qatar, Turchia, Iran e Russia

7 anni ago

Nessuna pietà: un documento ufficiale cinese svela le tecniche di oppressione sistematica dei musulmani uiguri

7 anni ago

Popular News

  • Un’alleanza alle urne: musulmani e sinistra a confronto

    Un’alleanza alle urne: musulmani e sinistra a confronto

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • J’accuse… ! Giorgia Meloni a capo di un’indegna propaganda

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Dalla scuola all’esercito israeliano, coi beni pubblici: il caso Sant’Ambrogio imbarazza Roma

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Non lasciare solo Youssef Siher: una raccolta fondi per sostenere la sua difesa

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Diario di un martire di Muhammad Zaki Hamad: l’unica testimonianza scritta dall’interno della battaglia di Gaza

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Connect with us

La Luce

© 2026 La Luce News. Tutti i diritti riservati.

Navigo il sito

  • Redazione
  • Contatti

Seguici

No Result
View All Result
  • Chi siamo
  • Editori della Luce
  • Sostienici
  • Voci
  • Mondo
  • Italia
  • Fede
  • Palestina
  • English

© 2026 La Luce News. Tutti i diritti riservati.

×