• Redazione
  • Contatti
domenica, Maggio 10, 2026
No Result
View All Result
NEWSLETTER
La Luce
  • Chi siamo
  • Sostienici
  • Editori della Luce
  • Voci
  • Mondo
  • Italia
  • Fede
  • Palestina
  • English
  • Chi siamo
  • Sostienici
  • Editori della Luce
  • Voci
  • Mondo
  • Italia
  • Fede
  • Palestina
  • English
No Result
View All Result
La Luce
No Result
View All Result
Home Europa

Pianificavano attacchi a moschee, richiedenti asilo e politici, arrestati 12 neonazisti tedeschi

by Davide Piccardo
Febbraio 18, 2020
in Europa, islamofobia
0
Pianificavano attacchi a moschee, richiedenti asilo e politici, arrestati 12 neonazisti tedeschi
0
SHARES
0
VIEWS

Stavano pianificando attacchi a moschee, richiedenti asilo e politici, arrestati 12 neonazisti tedeschi

12 membri di un gruppo di estrema destra sono stati arrestati in Germania in quanto stavano preparando attentati terroristici contro istituzioni islamiche, centri di residenza di richiedenti asilo e personalità politiche che ritenevano a loro ostili.

 

Molto probabilmente appartenevano a Der harte Kern (“Il Nocciolo duro”), un gruppo neonazista e xenofobo di recente costituzione e sono stati fermati il 14 febbraio in un raid della polizia in 13 località di sei stati federali ( Baden-Württemberg , Baviera , Bassa Sassonia , Renania settentrionale-Vestfalia , Renania-Palatinato e Sassonia-Anhalt ). Il giorno dopo le Procure della Corte Federale di Giustizia (BGH) hanno emesso mandati di arresto per quattro di loro e otto sostenitori. Un altro uomo che si ritiene faccia parte del gruppo è ancora in fuga, secondo il quotidiano Welt am Sonntag.

La recrudescenza delle attività neonaziste e xenofobe in Germania è un’emergenza ormai in particolare nell’est dell’ex comunista del Paese.

Dopo l’omicidio del politico Walter Luebcke e l’attacco a una sinagoga nella città orientale di Halle lo scorso anno il livello di attenzione da parte delle forze dell’ordine e della magistratura è molto alto.

Il presunto leader del gruppo tedesco, sarebbe un 53enne noto come Werner S, residente nella città meridionale di Augusta, già noto agli apparati di sicurezza. Sarebbe anche coinvolto un ufficiale di polizia che è stato sospeso cautelativamente.

La settimana scorsa si sarebbe incontrato con altri membri e ha discusso dei piani per dieci attacchi separati nel paese, compresi i massacri nelle moschee simili a quelli effettuati in Nuova Zelanda l’anno scorso. Secondo quanto riferito, speravano che le loro azioni avrebbero provocato contrattacchi e portato a una guerra civile.

Secondo la testata Welt am Sonntag nelle perquisizioni effettuate, sono state rivenute pistole e materiali utili alla produzione di ordigni esplosivi.

La Corte federale di giustizia, ha ordinato la detenzione dei fermati e le indagini sono ancora in corso.

Tags: GermaniaIslamIslamofobiamoscheeNeonazisti
Davide Piccardo

Davide Piccardo

Direttore editoriale

Next Post
Apocalisse a Dresda

Il 13 e 14 febbraio 1945, Apocalisse a Dresda

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recommended

Possibile terrorismo israeliano in Libano: Israele sospettato per l’esplosione dei cercapersone che ha causato migliaia di morti e feriti

2 anni ago
Le musulmane uigure costrette a dormire coi funzionari cinesi mentre i mariti sono rinchiusi nel campi di concentramento

Le musulmane uigure costrette a dormire coi funzionari cinesi mentre i mariti sono rinchiusi nel campi di concentramento

7 anni ago

Grida e silenzi dei bambini sotto le macerie, le madri di Gaza han finito le lacrime

3 anni ago

Popular News

  • All’Orientale di Napoli un ciclo di incontri sull’editoria islamica in Italia: raccontare, tradurre e trasmettere il sapere religioso

    All’Orientale di Napoli un ciclo di incontri sull’editoria islamica in Italia: raccontare, tradurre e trasmettere il sapere religioso

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • MuRo27 rifiuta l’invito di “Linea di Confine”: “Non siamo un fenomeno da baraccone”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Libano: i sionisti come i nazisti a caccia di musulmani protetti dai cristiani negli scantinati

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Cartagine, dal sacrificio umano all’Islam: il Tophet e il rischio di mitizzare il passato pre-islamico

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • ELNET-AIPAC, la lobby che influenza politici e opinion maker europei (e italiani) verso Israele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Connect with us

La Luce

© 2026 La Luce News. Tutti i diritti riservati.

Navigo il sito

  • Redazione
  • Contatti

Seguici

No Result
View All Result
  • Chi siamo
  • Editori della Luce
  • Sostienici
  • Voci
  • Mondo
  • Italia
  • Fede
  • Palestina
  • English

© 2026 La Luce News. Tutti i diritti riservati.

×