• Redazione
  • Contatti
mercoledì, Marzo 4, 2026
No Result
View All Result
NEWSLETTER
La Luce
  • Chi siamo
  • Sostienici
  • Editori della Luce
  • Voci
  • Mondo
  • Italia
  • Fede
  • Palestina
  • English
  • Chi siamo
  • Sostienici
  • Editori della Luce
  • Voci
  • Mondo
  • Italia
  • Fede
  • Palestina
  • English
No Result
View All Result
La Luce
No Result
View All Result
Home Israele

I cecchini ti costringono a denudarti, la gente è senza cibo e Israele bombarda anche le scuole

by Redazione
Novembre 19, 2023
in Israele, Palestina, Prima Pagina
0
0
SHARES
0
VIEWS

La situazione a Gaza peggiora di giorno in giorno, Israele bombarda ogni struttura civile per costringere i civili a fuggire, ecco il racconto del corrispondente di Gaza Now. 

“Sulla Salah al-Din Road, la strada che collega il nord al sud, sono presenti carri armati israeliani e cancelli elettronici. Chiunque abbia la barba è minacciato di morte dalle forze israeliane prima di raggiungere il cancello. Ogni donna che rifiuta di togliersi il velo è minacciata di morte dalle forze israeliane. Le persone sono costrette a spogliarsi completamente. Cinquanta metri a nord del ponte Wadi Gaza, ci sono dozzine di corpi sparsi a destra e a sinistra.”

Prosegue il corrispondente di Gaza Now: “Se qualcosa cade a terra e tu provi a raccoglierlo, vuol dire che ti sei condannato a morte; i cecchini israeliani ti uccideranno subito. Non solo, all’inizio era consentito ad una persona portare con sé una borsa per continuare il suo viaggio da nord a sud, ma ora non è più consentito.”

Le persone arrivano nel centro e nel sud di Gaza a mani vuote, senza cibo, senza acqua, senza niente. “Le condizioni sono estremamente difficili. I bombardamenti sono ovunque. Per quanto riguarda le aree a nord, est e ovest di Gaza City, i residenti si rifiutano di evacuare dal nord al sud. “

Nessun luogo è sicuro

I gazawi si sono rivolti all’UNRWA cercando rifugio nelle scuole per i profughi gestite dell’agenzia dell’ONU, che dovrebbero essere un rifugio sicuro secondo il diritto internazionale, ma il terrorismo sionista non rispetta nessuna regola e dopo gli ospedali ha preso di mira le scuole.

Il corrispondente di Gaza Now afferma che i residenti delle zone della città di Al-Zahra, nel centro di Gaza non ricevono alcun aiuto da 43 giorni. La maggior parte delle persone non riesce a trovare un mezzo di sostentamento, né una pezzo di pane, né un sorso d’acqua.

“Sono completamente tagliati fuori dal mondo, isolati senza elettricità, internet o comunicazioni. La vita qui è molto dolorosa. Forse il mondo continua con le sue dichiarazioni, ma ora deve sapere che siamo di fronte ad un massacro e ad un genocidio davanti agli occhi di tutti.”

Tags: Gazaisraelepalestina
Redazione

Redazione

Next Post

Il Consiglio di sicurezza dell'ONU approva Risoluzione 2712 (2023) per la protezione dei bambini a Gaza

Recommended

L’islamofobia mediatica e quell'”islamico” metafisicamente bisognoso di integrazione

L’islamofobia mediatica e quell'”islamico” metafisicamente bisognoso di integrazione

3 anni ago

Il Buddha era un Profeta? I punti di contatto tra Islam e Buddhismo

3 anni ago

Dall’impunità alla giustizia: come comprendere le cause e gli effetti dell’alleanza USA-Israele

1 anno ago

Popular News

  • Non una nuova guerra, ma sempre la stessa, la coalizione Epstein al servizio del Grande Israele

    Non una nuova guerra, ma sempre la stessa, la coalizione Epstein al servizio del Grande Israele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Sostienici

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Editori della Luce

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La confessione dell’Ambasciatore Huckabee e il crollo dell’impero americano: “Israele si prenda tutto il Medio Oriente”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Inizia il Ramadan 2026 (1447 hijri): dalla nostra redazione un Ramadan Mubarak

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Connect with us

La Luce

© 2026 La Luce News. Tutti i diritti riservati.

Navigo il sito

  • Redazione
  • Contatti

Seguici

No Result
View All Result
  • Chi siamo
  • Sostienici
  • Editori della Luce
  • Voci
  • Mondo
  • Italia
  • Fede
  • Palestina
  • English

© 2026 La Luce News. Tutti i diritti riservati.